fbpx
Sp3
comunicazione e grafica

L’Agenzia Pubblicitaria serve davvero?

di Mauro Savazza
7 Gennaio 2019
Agenzia pubblicitaria serve davvero

La risposta non è semplice e dipende da alcuni fattori: da cosa produce la tua azienda, dal progetto che hai sviluppato, dai traguardi che ti sei posto, da come la tua insegna è collocata sul mercato ed altro ancora.

Facciamo alcuni esempi

1.

Se la tua azienda realizza prodotti B2B su ordinazione, non ha certo la necessità di pubblicizzarli, ma forse potrebbe essere utile comunicare ciò che è in grado di produrre e che servizi può offrire.

2.

Hai sviluppato un progetto dove hai già previsto tutto, anche la pubblicità, il packaging e gli strumenti da utilizzare per lanciare il tuo prodotto sul mercato, ma sei certo di aver considerato tutte le problematiche e le possibilità?

3.

Hai sempre avuto una produzione per dei clienti fidelizzati che ti garantiscono un business certo e costante: puoi accontentarti, ma anche no.

4.

La tua azienda sta ottenendo grandi risultati e la gente non fa altro che parlare dei tuoi successi, ma questo non significa che il mondo conosca il tuo marchio.

A questo punto la risposta sembrerebbe scontata: un’azienda ha sempre bisogno di un’Agenzia Pubblicitaria, anche solo per realizzare i biglietti da visita.

Ma non è così.

Un’azienda ha bisogno di un’Agenzia Pubblicitaria solo se lo vuole, se ne capisce l’importanza e le potenzialità, altrimenti esiste sempre il cugino di turno che sa fare tutto molto bene, forse.

Un team di professionisti

Un’Agenzia Pubblicitaria si occupa di accogliere, di ascoltare e di capire il cliente. Ma soprattutto si occupa di consigliare un percorso e di trovare soluzioni per valorizzare al meglio ciò che l’azienda vuole esprimere.

Serve a farti risparmiare denaro e ottenere risultati.

Esistono numerose possibilità sul mercato, dalle costose agenzie che gestiscono grandi marchi fino alle piccole realtà di provincia non meno competenti e qualificate, formate da team di professionisti preparati pronti a darti delle risposte.

Potrebbe capitare che anche tu, quando tuo cugino non sarà disponibile, abbia bisogno di un’Agenzia Pubblicitaria.

Sei una PMI? Ricevi consigli pratici sulla comunicazione

L’esperienza di Sp3 con la Piccola Media Impresa a disposizione degli imprenditori che vogliono fare comunicazione. Ricevi dei consigli utili ogni 2 settimane.

*Tranquillo, anche a noi non piace lo spam.