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comunicazione e grafica

Spot TV, affissione, o web? Cosa è meglio per la tua azienda?

di Marco Torreggiani
10 Gennaio 2019
Spot tv

Hai un nuovo fantastico prodotto da lanciare sul mercato, ma hai paura di sprecare soldi in spot TV? E se fosse meglio investire nell’affissione stradale? Sono dubbi legittimi, del resto il tuo lavoro non è pianificare una strategia pubblicitaria.

Ti vorrei tranquillizzare dicendo che conosco una formula segreta che massimizza il ritorno pubblicitario, ma non è così… Però ti regalerò una guida con dei consigli utili per scegliere i mezzi di comunicazione. Il mio obiettivo è farti risparmiare tempo e fatica, in modo pratico, quindi scordati concetti da professorone come copertura, ripetizione, frequenza, tasso di penetrazione, ecc.

Prima però vorrei chiarire un aspetto fondamentale per effettuare la scelta corretta.

Il target: per una pianificazione mezzi efficace devi conoscere il tuo target, cioè sapere dove e a chi parlare.

Ogni mezzo pubblicitario ha delle caratteristiche che lo rendono adatto per un target, ma sconsigliato per altri.

Per esempio se fai pubblicità sui Social Media, scegli attentamente la piattaforma da utilizzare, perché la tipologia di utenti può variare.

Dopo aver speso dei soldi in advertising, credo sia di tuo interesse sapere come è andata la campagna pubblicitaria. In linea di massima sul web è più facile monitorare e misurare i risultati della pubblicità. Quando scegli i canali di comunicazione, è bene tenere presente anche questi aspetti per investimenti futuri.

Ricorda che una pianificazione pubblicitaria efficace ha il giusto mix di mezzi di comunicazione, in base agli obiettivi e al target.

Credo che investire denaro in un mezzo non adatto sia un po’ come buttare via dei soldi. Piuttosto non spendere niente, oppure rivolgiti ad un professionista!

Se ti interessa sapere come scegliere i mezzi di comunicazione puoi scaricare la mia GUIDA.

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