fbpx
Sp3
comunicazione e grafica

Come creare in 6 mosse un blog aziendale

di Elena Gavazzi
7 Febbraio 2019
come creare un blog in 6 mosse

La tua azienda decide dall’oggi al domani che deve avere un blog. Questo per poter avere maggiore visibilità sul web per determinati argomenti e fare arrivare direttamente da te i clienti. Quindi in nome del cliente: blog sia!

Si, proprio un blog, wow!

E a chi tocca farlo? A te!

Sei la risorsa più intraprendete e tecnologica dell’azienda e conosci tutto sull’azienda… quindi? Prego, si accomodi!

Non è tutto così semplice come può sembrare, soprattutto se non hai le idee chiare di cosa fare.

Prima di tutto:

Cosa vuol dire avere un blog aziendale?

Il principio del blog è la condivisione, con un determinato pubblico, di contenuti interessanti scritti con uno stile che deve trasmettere la tua competenza ed essere legato all’immagine aziendale.

Devi coltivare un rapporto di fiducia con chi legge e far si che il tuo potenziale cliente pensi a te in un momento di necessità. Devi essere la soluzione ai suoi problemi.

Devi riuscire a pubblicare contenuti significativi “che fanno colpo”, devi proporre argomenti trattati con la tua esperienza: questo farà la differenza!

Esiste un pubblico che ancora “non è soddisfatto” di quello che trova online, sempre alla ricerca di soluzioni nuove. È proprio quel pubblico che devi cercare ed è proprio per quel pubblico che devi scrivere.

Cosa ti serve?

Per rendere efficace tutto quello che scrivi hai bisogno di una strategia.

Questa strategia si chiama piano editoriale.

Famigliarizza con questo nome, perché sarà il cuore pulsante del tuo progetto.

Una strategia che si rispetti è fatta di mosse, o azioni, pianificate e messe una in fila all’altra per raggiungere degli obiettivi.

Se vuoi approfondire queste azioni scarica la guida gratuita “COME CREARE IN 6 MOSSE UN BLOG AZIENDALE”.

SCARICA LA GUIDA GRATUITA

 

Cosa aspetti? Leggi la guida, riunisci il tuo team, fai un brainstorming e inizia a pianificare il tuo piano editoriale.

Il tuo blog aziendale prenderà così forma mese dopo mese.

Sei una PMI? Ricevi consigli pratici sulla comunicazione

L’esperienza di Sp3 con la Piccola Media Impresa a disposizione degli imprenditori che vogliono fare comunicazione. Ricevi dei consigli utili ogni 2 settimane.

*Tranquillo, anche a noi non piace lo spam.